SCOPRI IL METODO & LO STRUMENTO

PERCHÉ IL
METODO TWEPPY?

Grazie al METODO TWEPPY, la tua azienda è in grado di recuperare centinaia di ore di lavoro in produttività, riducendo fortemente il livello stressogeno delle risorse, nella direzione di un ambiente di lavoro più sereno e produttivo.

 

SCOPRI IL METODO TWEPPY E LO STRUMENTO

Grazie al METODO TWEPPY, la tua azienda è in grado di recuperare centinaia di ore di lavoro in produttività, riducendo fortemente il livello stressogeno delle risorse, nella direzione di un ambiente di lavoro più sereno e produttivo.

play
play
play
close

CAUSA ED EFFETTI DELLE INTERFERENZE

All’interno di ogni sistema organizzativo, sono decine le interferenze che ogni giorno coinvolgono i diversi collaboratori: guarda il video per scoprire perché e quali sono le conseguenze.

Mediante l’interferometro, disponibile attraverso il pulsante “SCARICA L’INTERFEROMETRO”, è possibile misurarle.

Guarda il video!

Durata video: 3:47 min

close

UN PROGETTO MOLTO GRADITO DAGLI IMPRENDITORI

Tweppy è un progetto particolarmente gradito dagli imprenditori in quanto porta a benefici ben oltre la produttività: scopri quali e perché attraverso il video.

Guarda il video!

Durata video: 2:27 min

close

UN PROGETTO MOLTO GRADITO DAI COLLABORATORI

Differentemente da qualunque altro progetto, quello di Tweppy trova il pieno consenso da parte di tutta l’organizzazione: guarda il video e scopri perchè.

Guarda il video!

Durata video: 1:27 min

SCOPRI
LO STRUMENTO

Ti mettiamo a disposizione alcuni VIDEO che ti permetteranno di comprendere il grande potenziale di questo incredibile strumento.

 

SCOPRI LO STRUMENTO

Ti mettiamo a disposizione alcuni VIDEO che ti permetteranno di comprendere il grande potenziale di questo incredibile strumento.

play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
play
close

I CONTESTI COLLABORATIVI DI TWEPPY

Attraverso la zona collaborativa di Tweppy, disponibile per ogni email, appuntamento o nota, è possibile scambiare commenti e documenti, riducendo il traffico di posta elettronica ed evitando l’uso di strumenti di chat esterni,  evitando così confusione e la frammentazione dei dati.

Guarda il video!

Durata video: 6:45 min

close

ASSEGNARE SENZA AMBIGUITÀ E INTERFERENZE

Basta un click per assegnare senza interferire, su ogni email inviata o ricevuta, su ogni appuntamento o evento, manualmente o automaticamente, da pc o da mobile,  uno o più incarichi  con la giusta priorità e data di scadenza; così facendo, spariranno dimenticanze, incomprensioni e conseguenti solleciti.

Guarda il video!

Durata video: 7:03 min

close

GESTIRE LE URGENZE SENZA INTERFERENZE

E’ proprio nel gestire le situazioni d’urgenza che, tipicamente,  si è portati ad interferire di più, intaccando pesantemente la produttività oltre a creare incomprensioni e situazioni stressogene.

Con Tweppy, invece, le situazioni d’urgenza vengono gestite con ordine e chiarezza, portando benefici ad ogni livello.

Guarda il video!

Durata video: 3:38 min

close

MONITORARE SILENZIOSAMENTE TUTTE LE SCADENZE

Coordinare il team, monitorando lo stato di avanzamento delle diverse scadenze previste per ogni collaboratore, è un’attività importante per ogni organizzazione.

Con Tweppy è possibile farlo con grande dettaglio e silenziosamente, ovvero senza continui confronti con i collaboratori, improduttivi e sintomatici di scarsa fiducia.

Guarda il video!

Durata video: 3:45 min

close

GESTIRE CASELLE PERSONALI E CONDIVISE

Ogni organizzazione si trova a dover scambiare con l’esterno, sia comunicazioni riservate, per le quale è preferibile usare caselle personali (ovvero nome@dominio), sia comunicazioni inerenti a servizi offerti a clienti e fornitori, per le quali è fondamentale garantire un certo livello di servizio. In questo ultimo caso, pertanto, è preferibile usare caselle condivise (ovvero funzione@dominio) tramite le quali più risorse dell’organizzazione possono occuparsi di supervisionarne i contenuti; tuttavia, con i tradizionali sistemi di posta elettronica, ciò causa non poca confusione.

Con Tweppy, invece, è possibile gestire in modo efficiente e funzionale, sia le caselle personali che quelle condivise, permettendo così all’organizzazione di raggiungere alti livelli di produttività e di servizio offerto al cliente.

Guarda il video!

Durata video: 5:52 min

close

DIMOSTRA DI ESSERE UN VERO TEAMWORKER

Contribuire al Team Working è un dovere di ogni membro dell’organizzazione. Il metodo Tweppy, tra i vari principi, stabilisce che ogni risorsa dell’organizzazione coinvolta nei processi, deve facilitare il lavoro di chi si trova a valle. Tweppy, in linea con il metodo, presenta specifiche funzionalità in tal senso.

Guarda il video!

Durata video: 2:07 min

close

IL VERO CALENDARIO COLLABORATIVO

All’interno del sistema organizzativo, gli appuntamenti rappresentano spesso specifici step di processo. Come tali, pertanto, dovrebbero concorrere alla tracciabilità del dato, alla misurazione delle KPI, alla raccolta di specifiche informazioni ecc.. cosa non possibile con i tradizionali calendari con cui si è abituati ad organizzare il proprio tempo. Il calendario di Tweppy, invece, rispondere perfettamente alle esigenze appena descritte.

Guarda il video!

Durata video: 2:05 min

close

TRACCIA E ANALIZZA IL TEMPO DEDICATO DAI COLLABORATORI

Molte attività svolte dai diversi collaboratori, necessitano di una rendicontazione sia in termini di contenuti trattati, sia in termini di tempo dedicato,  con le finalità di  poter strutturare report indispensabili alla direzione e/o al processo amministrativo.

Guarda il video!

Durata video: 1:55 min

close

ATTENDI INFORMAZIONI DA CLIENTI O FORNITORI?

Spesso, i processi aziendali coinvolgono interlocutori esterni come clienti, fornitori, partner, ecc…; qualora vi sia un ritardo da parte loro, nel fornire determinate informazioni, si creano inevitabili ritardi nelle attività a valle oltre a possibili solleciti del tutto improduttivi.

Con Tweppy, è immediato avere sotto controllo quali informazioni attendiamo ed entro quale data.

Guarda il video!

Durata video: 1:37 min

close

STANDARDIZZA LE COMUNICAZIONI EMAIL

All’interno dei processi aziendali diverse comunicazioni con l’esterno possono essere standardizzate, migliorando così la qualità delle comunicazioni e automatizzando le attività conseguenti alla comunicazione stessa.

Con Tweppy, per ogni processo è facile ed immediato creare modelli email intelligenti.

Guarda il video!

Durata video: 1:25 min

close

FACILITA LE INTERAZIONI CON CLIENTI, FORNITORI, ECC..

L’interazione con clienti, fornitori e partner, è spesso complessa e inefficiente, dando adito talvolta a continue interferenze e incomprensioni.

Con Tweppy, attraverso le funzionalità di tracking e i pulsanti di feedback, è possibile tracciare e migliorare notevolmente l’interazione con gli interlocutori esterni.

Guarda il video!

Durata video: 2:49 min

close

PROFILA OGNI CONTATTO CON CUI TI RELAZIONI

In ogni organizzazione molti collaboratori, coinvolti nei diversi processi, si trovano a contatto con interlocutori esterni. Mapparne le informazioni di anagrafica e i relativi dati di profilazione è importante, sia per facilitare lo scorrimento dei processi, sia per costruire un database di informazioni aziendali funzionale ad attività di marketing ecc..

Con Tweppy è possibile farlo in modo veramente Smart, sincronizzando molte informazioni anche con lo smartphone.

Guarda il video!

Durata video: 1:57 min

close

GESTISCI OGNI PROCESSO AZIENDALE

Ogni sistema organizzativo, è attraversato da processi, alcuni dei quali sono caratteristici del proprio business, altri sono “straordinari”. Tipicamente, la condivisione del dato tra le risorse coinvolte, la tracciabilità delle informazioni scambiate, l’analisi dello stato di avanzamento, sono sono alcune delle criticità a cui ogni organizzazione cerca di porre rimedio, pena scarsa produttività e continui confronti interni. Tweppy è realmente la soluzione definitiva al problema.

Guarda il video!

Durata video: 2:00 min

close

MONITORA LO STATO DI AVANZAMENTO DEI PROCESSI

All’interno di ogni sistema organizzativo, è fondamentale poter avere una visione d’insieme dei vari processi aziendali in corso:  stato di avanzamento, azioni previste, interlocutori coinvolti ecc..

Con Tweppy, è realmente semplice farlo con la certezza che il dato sia aggiornato in tempo reale.

Guarda il video!

Durata video: 2:20 min

close

LE CHECK-LIST DI CONTROLLO

Molti processi aziendali richiedono check-list atte a supportare il collaboratore nella corretta raccolta delle informazioni. Con Tweppy, nulla di più facile.

Guarda il video!

Durata video: 2:18 min

close

GEO-LOCALIZZA CONTATTI, APPUNTAMENTI, PROCESSI ECC.. 

Molte organizzazioni si trovano ad operare con attività presso il cliente. Geolocalizzare processi in corso o appuntamenti già fissati, facilita l’ottimizzazione di trasferte o nuovi appuntamenti da fissare. Con Tweppy, è realmente facile farlo.

Guarda il video!

Durata video: 2:31 min

close

GESTISCI PROGETTI E COMMESSE

Spesso, i processi che interessano un sistema organizzativo sono sempre concatenati all’interno di qualcosa di più ampio come una commessa, un progetto o un mandato: correlare tra loro le informazioni, ne facilita enormemente la visione d’insieme. Tweppy permette di farlo in modo semplice e decisamente funzionale.

Guarda il video!

Durata video: 1:38 min

close

ANALIZZA LE PERFORMANCE AZIENDALI

Definire e misurare KPI per i vari processi aziendali è indispensabile al fine di orientare l’organizzazione verso risultati chiari e condivisi. Tuttavia, tipicamente non è semplice farlo molte informazioni sono frammentate su diversi canali e strumenti.

Con Tweppy, invece, è estremamente facile in quanto rappresenta lo strumento di processo con cui le diverse risorse operano all’interno della propria giornata lavorativa.

Guarda il video!

Durata video: 3:00 min

close

PASSA ALLO SMART WORKING

Creare le condizioni affinché ogni collaboratore coinvolto nei processi d’ufficio, sia in grado di operare da casa (o in altri luoghi), esattamente come in ufficio, è un grande obiettivo sia per l’imprenditore che per il collaboratore stesso; infatti, oltre ad essere sintomatico di una clima di fiducia instaurato, è chiara evidenza di un sistema organizzativo evoluto con obiettivi chiari che non dipendono dalla continua supervisione del titolare

Con Tweppy, lo smart working diventa naturale conseguenza dell’applicazione del metodo.

Guarda il video!

Durata video: 1:50 min

close

TRACCIA LE INTERAZIONI DEI CLIENTI CON LE EMAIL

Conoscere l’interazione di un interlocutore esterno al sistema organizzativo, con i messaggi di posta elettronica che gli inviamo, è un enorme vantaggio.

Tweppy traccia e all’occorrenza notifica, lo scaricamento di un allegato o il click di un determinato link inviati attraverso un messaggio di posta elettronica.

Guarda il video!

Durata video: 1:29 min

close

METTI ORDINE NELLE RICHIESTE DI FERIE E PERMESSI

In qualunque sistema organizzativo, la gestione delle ferie e permessi è spesso oggetto di confusione e/o fraintendimenti. Infatti, nonostante al titolare o responsabile venga chiesta l’approvazione per una assenza o permesso, ne manca spesso traccia e l’evidenza a calendario. Con Tweppy, il problema è definitivamente risolto.

Guarda il video!

Durata video: 2:12 min

close

AUTOMATIZZA I PROCESSI AZIENDALI

Automatizzare i processi aziendali è fondamentale per far aderire il sistema organizzativo alle KPI strategiche. In particolare, quali sono le azioni da svolgere al sopraggiungere di una determinata condizione (es: ricezione di una richiesta d’offerta, richiesta urgente di post vendita di un cliente ecc..) e con quali tempistiche, permette di determinare il ritmo con cui l’organizzazione deve operare sui processi aziendali. Con Tweppy, automatizzare i processi è facile e veloce.

Guarda i video!

Durata video: 2:31 min

close

PRESENTARSI EFFICACEMENTE A POTENZIALI CLIENTI

Generare potenziali clienti nel B2B, attraverso presentazioni mirate, è un’attività importante ma che genera tipicamente non poca confusione e dispersione di tempo. Con Tweppy, è possibile attuare best practice che permettono di ottimizzare le informazioni da gestire ma al tempo stesso avere perfettamente sotto controllo su quali anagrafiche è necessario “investire”.

Guarda il video!

Durata video: 4:23 min

close

ORGANIZZA IL TUO LAVORO

Attivarsi per evitare dimenticanze è fondamentale all’interno di un sistema organizzativo che vuole mantenere alto il senso di fiducia. Per questo, con Tweppy, attraverso l’uso degli incarichi, permette ad ogni collaboratore di organizzare al meglio il proprio lavoro.

Guarda il video!

Durata video: 2:19 min

Richiedi la Demo gratuita

Compila il form e un nostro consulente sarà a tua disposizione per una demo gratuita attraverso la quale potrai comprendere appieno le potenzialità del metodo Tweppy.

Il tuo messaggio è in caricamento.