CAUSA ED EFFETTI DELLE INTERFERENZE
All’interno di ogni sistema organizzativo ci sono decine di interferenze che ogni giorno coinvolgono ciascun collaboratore: guarda il video per scoprire perché e quali sono le conseguenze.
Mediante l’interferometro, disponibile attraverso il pulsante “SCARICA L’INTERFEROMETRO”, è possibile misurare e prendere consapevolezza della propria situazione lavorativa.
Guarda il video!
Durata video: 3:47 min
I CONTESTI COLLABORATIVI DI TWEPPY
Per ogni email, appuntamento o nota, potrai scambiare commenti e documenti, attraverso la zona collaborativa. In questo modo riduci il traffico di posta elettronica ed eviti l’uso di strumenti di chat esterni, evitando così confusione e la frammentazione dei dati.
Guarda il video!
Durata video: 6:45 min
ASSEGNARE INCARICHI IN MODO CHIARO E VELOCE, SENZA AMBIGUITÀ ED INTERFERENZE
Basta un click per assegnare incarichi ai collaboratori (o a se stessi), senza interferire. Gli incarichi sono sempre collegati al giusto contesto, come una email inviata o ricevuta, un appuntamento o un evento. Potrai anche dare la giusta priorità e data di scadenza, così facendo, spariranno dimenticanze, incomprensioni e conseguenti solleciti.
Guarda il video!
Durata video: 7:03 min
GESTIRE LE URGENZE SENZA INTERFERENZE
È proprio nel gestire le situazioni d’urgenza che si è portati ad interferire di più, aumentando lo stress, creando incomprensioni ed intaccando pesantemente la produttività.
Con Tweppy, invece, le situazioni d’urgenza vengono gestite con ordine e chiarezza, portando benefici ad ogni livello.
Guarda il video!
Durata video: 3:38 min
MONITORARE SILENZIOSAMENTE TUTTE LE SCADENZE
Coordina il team, monitorando lo stato di avanzamento delle diverse scadenze previste per ogni collaboratore. Come?
Con Tweppy è possibile farlo nel dettaglio e silenziosamente, senza continui confronti con i collaboratori, aumentando produttività e fiducia.
Guarda il video!
Durata video: 3:45 min
GESTIRE CASELLE PERSONALI E CONDIVISE
Ogni organizzazione si trova a dover scambiare con l’esterno, sia comunicazioni riservate, per le quale è preferibile usare caselle personali (nome@dominio), sia comunicazioni inerenti a servizi offerti a clienti e fornitori, per le quali è fondamentale garantire un certo livello di servizio.
In questo ultimo caso, è preferibile usare caselle condivise (ovvero funzione@dominio) tramite le quali più risorse dell’organizzazione possono occuparsi di supervisionarne i contenuti. Tuttavia, con i tradizionali sistemi di posta elettronica, ciò causa non poca confusione.
Con Tweppy, invece, è possibile gestire in modo efficiente e funzionale, sia le caselle personali che quelle condivise, permettendo così all’organizzazione di raggiungere alti livelli di produttività e di servizio al cliente.
Guarda il video!
Durata video: 5:52 min
DIMOSTRA DI ESSERE UN VERO TEAMWORKER
Contribuire al Team Working è un dovere di ogni membro dell’organizzazione. Il Metodo Tweppy®, tra i vari principi, stabilisce che ogni risorsa dell’organizzazione coinvolta nei processi, deve facilitare il lavoro di chi si trova a valle.
Lo Strumento, in linea con il Metodo, presenta specifiche funzionalità per applicare tale principio nobile: scopri quali!
Guarda il video!
Durata video: 2:07 min
IL VERO CALENDARIO COLLABORATIVO
Segni tutti i tuoi appuntamenti su calendari tradizionali?
Gli appuntamenti rappresentano spesso specifici step di processo. Come tali, dovrebbero concorrere alla tracciabilità del dato, alla misurazione delle KPI, alla raccolta di specifiche informazioni e molto altro.
Con i calendari tradizionali con cui si è abituati ad organizzare il proprio tempo è impossibile monitorare tutto questo. Il calendario di Tweppy, invece, rispondere perfettamente a tutte queste esigenze.
Guarda il video!
Durata video: 2:05 min
TRACCIA E ANALIZZA IL TEMPO DEDICATO DAI COLLABORATORI
Molte attività svolte dai collaboratori necessitano di una rendicontazione sia in termini di contenuti trattati, sia in termini di tempo dedicato, con le finalità di poter strutturare report indispensabili alla direzione e/o al processo amministrativo. Come gestire il tutto?
Guarda il video!
Durata video: 1:55 min
ATTENDI INFORMAZIONI DA CLIENTI O FORNITORI?
Spesso i processi aziendali coinvolgono interlocutori esterni come clienti, fornitori, partner, ecc… Qualora da parte loro vi sia un ritardo nel fornire determinate informazioni, questo si ripercuote nelle attività, con ritardi e solleciti del tutto improduttivi.
Con Tweppy, puoi avere immediatamente sotto controllo quali informazioni attendiamo ed entro quale data.
Guarda il video!
Durata video: 1:37 min
STANDARDIZZA LE COMUNICAZIONI EMAIL
All’interno dei processi aziendali diverse comunicazioni con l’esterno possono essere standardizzate, migliorando così la qualità delle comunicazioni e automatizzando le attività conseguenti alla comunicazione stessa.
Con Tweppy, puoi creare modelli email intelligenti per ogni processo e situazione, in modo facile e veloce
Guarda il video!
Durata video: 1:25 min
FACILITA LE INTERAZIONI CON CLIENTI, FORNITORI, ECC..
L’interazione con clienti, fornitori e partner è spesso complessa e inefficiente, dando adito talvolta a continue interferenze e incomprensioni.
Grazie alle funzionalità di tracking ed i pulsanti di feedback di Tweppy, è possibile tracciare e migliorare notevolmente l’interazione con gli interlocutori esterni.
Guarda il video!
Durata video: 2:49 min
PROFILA OGNI CONTATTO CON CUI TI RELAZIONI
In ogni organizzazione ci si trova a contatto con interlocutori esterni. È molto importante mapparne le informazioni di anagrafica e i relativi dati di profilazione, sia per facilitare lo scorrimento dei processi, sia per costruire un database di informazioni aziendali funzionale ad attività di marketing.
Con Tweppy è possibile farlo in modo veramente Smart, sincronizzando molte informazioni anche da mobile.
Guarda il video!
Durata video: 1:57 min
GESTISCI OGNI PROCESSO AZIENDALE
Ogni sistema organizzativo è attraversato da diversi processi, sia caratteristici del proprio business, sia di natura “straordinaria”.
Quante volte ti è capitato di dover condividere i dati di un processo tra più persone? Questo è spesso una criticità, così come la tracciabilità delle informazioni scambiate e l’analisi dello stato di avanzamento, che rendono indispensabili continui confronti interni e un bel po’ di tempo perso.
Tweppy è realmente la soluzione definitiva al problema.
Guarda il video!
Durata video: 2:00 min
MONITORA LO STATO DI AVANZAMENTO DEI PROCESSI
Per poter avere una visione d’insieme dei vari processi aziendali in corso è fondamentale conoscere lo stato di avanzamento, le azioni previste, gli interlocutori coinvolti ecc.
Con Tweppy, è realmente semplice farlo, con la certezza che il dato sia aggiornato in tempo reale.
Guarda il video!
Durata video: 2:20 min
GEO-LOCALIZZA CONTATTI, APPUNTAMENTI, PROCESSI E NON SOLO
Spesso ci troviamo ad operare con attività presso il cliente. Geolocalizzare processi in corso o appuntamenti già fissati, facilita l’ottimizzazione di trasferte o nuovi appuntamenti da fissare. Con Tweppy è una passeggiata.
Guarda il video!
Durata video: 2:31 min
GESTISCI PROGETTI E COMMESSE
Molti processi sono concatenati all’interno di qualcosa di più ampio come una commessa, un progetto o un mandato. Correlare tra loro le informazioni ne facilita enormemente la visione d’insieme.
Tweppy permette di farlo in modo semplice e decisamente funzionale.
Guarda il video!
Durata video: 1:38 min
ANALIZZA LE PERFORMANCE AZIENDALI
Definire e misurare KPI per i vari processi aziendali è indispensabile al fine di orientare l’organizzazione verso risultati chiari e condivisi. Tuttavia, tipicamente non è semplice farlo molte informazioni sono frammentate su diversi canali e strumenti.
Con Tweppy, invece, è estremamente facile in quanto rappresenta lo strumento di processo con cui le diverse risorse operano all’interno della propria giornata lavorativa.
Guarda il video!
Durata video: 3:00 min
PASSA ALLO SMART WORKING
Creare le condizioni affinché ogni collaboratore coinvolto nei processi d’ufficio, sia in grado di operare da casa (o in altri luoghi), esattamente come in ufficio, è un grande obiettivo sia per l’imprenditore che per il collaboratore stesso.
Infatti, oltre a generare un clima di fiducia, è chiara evidenza di un sistema organizzativo evoluto con obiettivi che non dipendono dalla continua supervisione del titolare.
Con Tweppy, lo smart working diventa naturale conseguenza dell’applicazione del Metodo.
Guarda il video!
Durata video: 1:50 min
TRACCIA LE INTERAZIONI DEI CLIENTI CON LE EMAIL
Vuoi conoscere l’interazione di un interlocutore esterno con i messaggi di posta elettronica che gli inviamo?
Tweppy traccia e notifica, l’apertura di un messaggio, lo scaricamento di un allegato o il click di un determinato link inviati attraverso un messaggio di posta elettronica. Conoscere queste informazioni è un enorme vantaggio!
Guarda il video!
Durata video: 1:29 min
METTI ORDINE NELLE RICHIESTE DI FERIE E PERMESSI
La gestione delle ferie e permessi è spesso oggetto di confusione e/o fraintendimenti. Nonostante al titolare o responsabile venga chiesta l’approvazione per una assenza o permesso, ne manca spesso traccia e l’evidenza a calendario.
Con Tweppy, il problema è definitivamente risolto.
Guarda il video!
Durata video: 2:12 min
AUTOMATIZZA I PROCESSI AZIENDALI
Automatizzare i processi aziendali è fondamentale per far aderire il sistema organizzativo alle KPI strategiche. Sapere quali sono le azioni da svolgere al sopraggiungere di una determinata condizione (es: ricezione di una richiesta d’offerta, richiesta urgente di post vendita di un cliente ecc..) e con quali tempistiche portarle a termine, permette di determinare il ritmo con cui l’organizzazione deve operare sui processi aziendali.
Con Tweppy, automatizzare i processi è facile e veloce, condividendo le informazioni ed assegnando le attività ai giusti collaboratori, con le giuste priorità e scadenze.
Guarda i video!
Durata video: 2:31 min
PRESENTARSI EFFICACEMENTE A POTENZIALI CLIENTI
Generare potenziali clienti nel B2B, attraverso presentazioni mirate, è un’attività importante ma che genera tipicamente molta confusione e dispersione di tempo. Con Tweppy, è possibile attuare best practice che permettono di ottimizzare le informazioni da gestire, ma al tempo stesso avere perfettamente sotto controllo su quali anagrafiche è strategico “investire”.
Guarda il video!
Durata video: 4:23 min
ORGANIZZA IL TUO LAVORO
Attivarsi per evitare dimenticanze è fondamentale all’interno di un sistema organizzativo che vuole mantenere alto il senso di fiducia. Con Tweppy, l’uso degli incarichi permette ad ogni collaboratore di organizzare al meglio il proprio lavoro.
Guarda il video!
Durata video: 2:19 min