IMMEDIATO ORDINE
NELLE
COMUNICAZIONI

Tweppy si sostituisce al cliente di posta e, grazie ad innovative funzionalità unite alle logiche del metodo, permette di ottenere immediato ordine nella gestione di tutte le comunicazioni, con effetti immediati sull’efficienza, sulla produttività, nonché nella riduzione delle dimenticanze e incomprensioni. Tutto questo a favore del vero Team Working, al costo di un caffè al giorno.

Mockup Tweppy Ordine
Mockup Tweppy Ordine

AREA COLLABORATIVA
E CHAT CONTESTUALE

Per ogni email ricevuta o inviata, e più in generale per ogni contesto, Tweppy mette a disposizione funzioni semplici ed immediate nella direzione della condivisione delle informazioni e del confronto attraverso una chat contestuale, eliminando di fatto l’esigenza di utilizzare email per le comunicazioni interne a favore dell’ordine, condivisione e tracciabilità del dato.

Basta un click per condividere a un collega o un intero Team, una email inviata, ricevuta o qualunque altro contesto, evitando cosi l'utilizzo di email interne o della messaggistica istantanea, a favore di una maggiore ordine, condivisione e tracciabilità del dato.

Per ogni email o contesto, Tweppy offre una chat contestuale tramite la quale è possibile scambiare, con grande semplicità, commenti e/o documenti, evitando quindi la frammentazione del dato su altri canali. Lo scambio di commenti e documenti può coinvolgere tutti i visualizzatori della email o sono una parte di questi (per questioni di riservatezza del dato scambiato) attraverso la creazione (basta un click) di specifici gruppi di discussione.

BEST PRACTICE
Qualora si riceve una email su una casella personale per la quale si necessita, prima della risposta, di un confronto con un collaboratore, con Tweppy è possibile farlo senza innescare uno scambio di email interne o una conversazione whatsapp; basta condividere al collega l'email attraverso la specifica funzione e, nella chat collaborativa, si scambiano le informazioni necessarie lasciando traccia in modo indelebile.

Basta per un click per assegnare, manualmente o automaticamente, una o più cose da fare a uno o più collaboratori coinvolti in quel particolare contesto.

Il contesto mette ben in evidenza tutti gli incarichi assegnati evidenziando le eventuali attività (incarichi) già completate.

BEST PRACTICE
Alla ricezione di un ordine da parte del cliente, oltre alla condivisione con le figure interessate, è possibile assegnare (manualmente o automaticamente) tutte le attività necessarie per la sua evazione, con l'evidenza di quali attività sono state fatte e di quali sono ancora da fare, con la relativa data di programmazione prevista.

Tweppy permette di accedere ad ogni funzionalità, sia da Smartphone che da Tablet (Android & iOS), con una interfaccia dedicata realmente facile da utilizzare.

Grazie alle funzioni di riconoscimento vocale, i messaggi di chat possono essere dettati (e convertiti in testo), velocizzando quindi molte operazioni.

Inoltre, grazie alla fotocamera, diventa facile aggiungere immagini o file.

GESTIONE INTELLIGENTE
DELLE CASELLE DI POSTA

Con Tweppy, la tua organizzazione potrà gestire sia caselle di posta personali che caselle di posta aziendali definendo, con grande semplicità, i ruoli all’interno dei vari processi.

Per ogni casella di posta, Tweppy permette di definire quali ruoli spettano ai diversi utenti nella sua gestione.  In particolare, per la ricezione delle email, a ogni combinazione casella/utente, si possono attribuire il ruolo di "visualizzatore", ovvero la possibilità di esplorare i messaggi in arrivo senza ricevere alcuna notifica,  il ruolo di "gestore", ovvero con l'evidenza del sopraggiungere di una nuova email per la quale Tweppy ne richiede poi un'azione; inoltre, determinati utenti possono essere considerati di "backup", ovvero utenti a cui vengono "assegnate" email da gestire (e visualizzare) solo qualora gli utenti gestori non siano reperibili (es per ferie, appuntamenti di lunga durata ecc..).Per quanto concerne l'invio delle email da una specifica casella, un utente può essere abilitato all'invio ma con la visualizzazione delle sole email da lui inviata attraverso la casella; in alternativa, un utente può avere l'attributo di vedere tutte le email inviate da quella casella indipendentemente da chi le ha inviate.

Qualora un utente si trovi ad avere la visualizzazione/gestione di più caselle di posta elettronica, è facile la risposta a una email può essere data con un indirizzo diverso da quello su cui è stata spedita originariamente.

La configurazione dei ruoli è veramente semplice e veloce.

BEST PRACTICE
Vediamo il caso di dover gestire una casella di posta aziendale destinata alla gestione delle richieste dei clienti.

Per garantire il massimo livello di supporto possibile, è buona cosa gestire le richieste dei clienti attraverso una casella di posta visualizzabile da più utenti; attraverso i tradizionali sistemi di posta elettronica, tale gestione è decisamente complessa e dispersiva. Con Tweppy, è invece possibile definire più utenti come "gestori" , ovvero per i quali Tweppy l'arrivo di una nuova email genera una notifica e una "richiesta di gestione" e uno o più visualizzatori (es: il titolare) in grado di navigare liberamente all'interno della casella con l'evidenza di chi-ha fatto-cosa.

In Tweppy, possono essere configurate sia caselle di posta "personali", ovvero caselle con un solo utente in grado di visualizzarne i contenuti e compiere su di essi delle azioni, e caselle di posta "aziendali", ovvero con più utenti nel ruolo di gestore / visualizzatore. L'attribuzione (personale / aziendali) non è rigida e vincolante,  ed è perfettamente compliance con il GDPR permettendo a ogni utenti di comprendere se vi sono altri visualizzatori per ogni singolo messaggio di posta.

Naturalmente, per ogni email ricevuta, basta un click per condividerla con altri utenti che non sono visualizzatori naturali della casella, lasciando traccia di chi l'ha condivisa e quando. Inoltre, con Tweppy, se a un utente sono abbinate più caselle di posta elettronica, mai riceverà una email doppia anche qualora sia indirizzata a più indirizzi di cui è visualizzatore.

BEST PRACTICE

Qualora il titolare (o chiunque altro) voglia essere supportato, per un certo periodo di tempo (es: durante la sua settimana di ferie) nella gestione delle email che sopraggiungono sulla sua casella di posta persona, con Tweppy può concedere la delega di "gestore" o visualizzatore, a un altro utente (es: la segretaria), dei nuovi contenuti che sopraggiungeranno solo in quella settimana di tempo, senza dover condividere la password della casella e lo storico delle email, con l'evidenza di come sono stati gestiti. Terminato il periodo definito, tale delega può essere revocata.

Tweppy è in grado di gestire casella di posta con diversi protocolli: Pop3, Imap, Pec, su server cloud o presso il cliente.

Per ogni nuova email individuata sul server, Tweppy ne crea una copia applicando le regole stabilite in termini di visualizzatori, gestori ecc..

ORDINE, TRACCIABILITÀ
E CONDIVISIONE DELLE COMUNICAZIONI

Applicare il metodo Tweppy attraverso lo strumento, porta come naturale conseguenza la tracciabilità del dato, la condivisione delle informazioni e la gestione dei processi aziendali

Tweppy diventa il principale strumento di lavoro di ogni risorsa, attraverso il quale viene gestita ogni comunicazione, cosa da fare, contatto e processo aziendale, diventando quindi il cuore delle informazioni e dello storico dell'organizzazione, accessibili agevolmente per sempre.

Tweppy traccia automaticamente ogni comunicazione, che viene collegata automaticamente ad un contatto presente in rubrica. Non solo email: con Tweppy possono essere tracciate anche altre forme di contatto, come telefonate, appuntamenti o semplici note.

Se un insieme di comunicazioni fanno parte di un processo, possono essere agevolmente attribuite ad una pratica, specifica per quel contatto (es. richiesta di preventivo, ticket di assistenza, ecc.). In questo modo, puoi recuperare rapidamente tutte le informazioni di un determinato contatto e processo.

Basta 1 click per condividere un'intera pratica (e relative comunicazioni) con un o più collaboratori, evitando il problema della sovra-informazioneo ovvero la moltitudine di email inviate in copia conoscenza che aumentano notevolmente la confusione

Tutte le funzionalità di Tweppy sono pensate ed ottimizzate per favorire l’ordine e la completezza delle informazioni, dalle comunicazioni con l'esterno alle discussioni interne.

Ogni informazione è categorizzabile secondo molteplici criteri, dal contatto al tipo di processo. Le informazioni dell’intero sistema organizzativo diventano finalmente chiare, complete e facilmente ricercabili.

AUTOMATIZZA L’INTERAZIONE
CON IL CLIENTE

Le funzionalità d’intelligenza artificiale permettono di gestire in modo automatico le interazioni ed i feedback dei destinatari delle tue comunicazioni, generando notifiche e incarichi.

Con Tweppy è possibile standardizzare, attraverso modelli email intelligenti, comunicazioni ripetitive richiamabili all'occorrenza; per ogni modello email possono essere impostati degli automatismi in grado di generare condivisioni automatiche, incarichi, avanzamenti di fasi ecc..

Tali modelli email si possono raggruppare per processo e sono a disposizione di tutte le figure coinvolte

BEST PRACTICE
Prendiamo il caso di un ordine da cliente: attraverso uno specifico modello email di Tweppy, l'organizzazione è in grado di migliorare la qualità della comunicazione (fondamentale per il posizionamento aziendale) e, nel contempo, generare tutti gli incarichi necessari per la sua gestione, andando quindi a coordinare tutti i collaboratori coinvolti.

Con Tweppy è possibile efficientare l'interazione con il cliente attraverso pulsanti di feedback che possono essere inseriti all'interno di email o modelli email.

I pulsanti sono completamente personalizzabili e, oltre a generare notifiche, possono creare automaticamente incarichi per i collaboratori coinvolti nel processo.

BEST PRACTICE

Immaginiamo d'inviare una richiesta di feedback a un cliente che si trova in possesso di una nostra proposta commerciale. All'interno della email inviata (che potrebbe essere un modello), possiamo inserire dei pulsanti che facilitano la richiesta di contatto (es: un pulsante "CONTATTATEMI PER CHIARIMENTI) in grado di generare un incarico per la figura che si occupa del processo commerciale, e altri due pulsanti che permettono di evidenziare un decisione rimandata (es: SENTIAMOCI PIU' AVANTI) o un non interesse (es: NON SONO INTERESSATO).

Tweppy permette di automatizzare l'invio di promemoria automatici intelligenti a interlocutori esterni all'organizzazione (o interni che non sono utenti di Tweppy).
Tali promemoria, generati con date dipendenti da azioni passate o future, sono completamente personalizzativi e in grado di richiamare specifiche informazioni; inoltre, possono contenere pulsanti di feedback per facilitare l'interazione con il cliente.

BEST PRACTICE
Caso 1: ipotizziamo di aver bisogno, entro venerdì, di un documento controfirmato da parte di un cliente, inviato pochi giorni prima a mezzo email.  Tweppy è in grado d'inviare, il giorno prima della scadenza (o quando lo si desidera), un promemoria per il cliente che gli ricorda la scadenza, mettendolo in condizioni d'interagire attraverso i pulsanti di feedback.

Caso 2: ipotizziamo di aver concordato con un fornitore, un nuovo appuntamento fra 3 mesi per ridiscutere il listino. Tweppy, in automatico, è in grado d'inviare al fornitore un promemoria intelligente che ha l'intento di riprogrammare l'appuntamento precedentemente concordato, anche in questo caso con i relativi pulsanti di feedback.

CONSULENZA SENIOR E BEST PRACTICES DI SETTORE

La decennale esperienza dei nostri Project Manager Senior, maturata in molteplici settori d’impresa, viene messa a completa disposizione del cliente, guidandolo passo-passo nel progetto e superando ogni resistenza mostrata dall’organizzazione nei confronti del cambiamento. Importanti Best Practices di settore, permettono al cliente di ottenere benefici immediati in termini di produttività ed efficienza.

IL SUCCESSO DEL TUO PROGETTO
È GARANTITO E AL COSTO DI UN CAFFÈ AL GIORNO

Soddisfatti o rimborsati

CONSULENZA ILLIMITATA

Ogni cliente viene guidato da uno o più consulenti nella configurazione e adozione dello strumento, applicazione del metodo e delle best practice. Attraverso specifici appuntamenti di consulenza, il cliente potrà attuare il cambiamento passo-passo, con i giusti tempi,  fino a raggiungere il pieno successo del progetto. Per tal scopo, la proposta di sottoscrizione non prevede limiti sulla quantità di tempo di consulenza erogata al cliente.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

L’esperienza maturata in centinaia di progetto, in ogni settore e dimensione aziendale, ci permette di proporre al cliente la formula “Soddisfatti o rimborsati”, ovvero il rimborso totale della spesa sostenuta qualora non siano raggiunti gli obiettivi di progetto.

TESTIMONIANZE DI SUCCESSO IN OGNI SETTORE

Uno studio professionale storico, con oltre 30 collaboratori, che con Tweppy ha trovato produttività e semplicità

tweppy-video

Per questa PMI che gestisce la più grande rete di noleggio di piattaforme aeree, ecc..,  Tweppy è stata la vera soluzione problema

tweppy-video

Una piccola impresa di impiantistica che grazie a Tweppy ha potuto migliorare nettamente la gestione delle commesse

tweppy-video
CONFRONTATI CON QUALUNQUE NOSTRO CLIENTE

Offriamo la possibilità di conoscere e confrontarsi con altri nostri clienti imprenditori, permettendoti di scoprire le loro esperienze sul progetto Tweppy o di instaurare potenziali collaborazioni.

• Quanto dura il progetto?

Il progetto è incredibilmente veloce in quanto, ad ogni cliente, viene assegnato un Project Manager senior, con esperienza nel settore, che si occuperà di guidare passo passo ogni singola fase inclusa la presentazione del progetto ai componenti dell'organizzazione.

Tipicamente, un'organizzazione con meno di 20 utenti, riesce a raggiungere la piena soddisfazione già dopo 4 settimane dall'inizio del progetto. La fase di avviamento non crea alcun impedimento in termini di produttività.

 • Quali sono i settori di applicazione?

Tweppy trova perfetta applicazione in molti settori dell'impresa, con particolari risultati dove la trasversalità dei processi genera relazioni con il cliente che vanno gestite, tracciate e sono alla base del prodotto/servizio offerto.

• Posso confrontarmi con i clienti?

Contiamo centinaia di clienti pienamente soddisfatti in ogni regione d'Italia e che operano in moltissimi settori dell'impresa. Di fronte ad un concreto interesse, siamo in grado di organizzare un confronto, cosi da comprendere gli incredibili benefici che sono stati misurati già dopo poche settimane di progetto.

Si sostituisce al client di posta?

Tweppy si sostituisce al client di posta di ogni collaboratore (ma non alle caselle di posta), permettendo cosi di ottenere i massimi benefici sia in termini di produttività che di qualità del lavoro.

Qual'è l'infrastruttura alla base?

Per garantire la massima sicurezza del dato e la scalabilità nel tempo, abbiamo scelto l'infrastruttura più veloce e sicura al mondo: Microsoft Azure® in tecnologia P.a.a.S. grazie alla quale, basta un PC (o un tablet/smartphone) e una connessione ad internet per accedere, in pochi secondi, a tutte le informazioni che riguardano un determinato cliente o specifico processo.

Con quali dispositivi accedo?

Tweppy è una soluzione "cross-platform": basta un browser per accedere da PC o Mac. Per quanto concerne i dispositivi mobili, invece, sono disponibili le applicazioni per Android e iOS, sia smartphone che tablet.

Posso provare lo strumento?

Nonostante il progetto sia semplice ed alla portata di ogni piccola impresa, non è possibile provare lo strumento in quanto va prima compresa la metodologia alla base che va introdotta nel sistema organizzativo.

Quanto costa?

Offriamo una sottoscrizione a costo fisso mensile, funzione del numero di utenti, che prevede consulenza senior illimitata, accessibile anche per la piccola impresa.

Tale scelta è dettata dal fatto che i moderni sistemi organizzativi sono mutevoli: in primis il cambiamento non è attuabile "tutto d'un fiato"; inoltre, nel tempo cambiano le risorse, cambiano le esigenze e il cliente deve poter essere accompagnato alla ricerca del massimo successo del progetto.

​Nell'importo della sottoscrizione, naturalmente, è compreso l'utilizzo della soluzione software, gli aggiornamenti, lo spazio di archiviazione, applicazioni smartphone e tablet (Android e iOS) e un supporto tecnico premium.

Ad ogni cliente, viene aperto un ambiente dedicato e collaudato che ospiterà, con la sicurezza che solo Microsoft Azure sa garantire, tutti i dati.

FAQs – Domande frequenti

Il progetto è incredibilmente veloce in quanto, ad ogni cliente, viene assegnato un Project Manager senjor, con esperienza nel settore, che si occuperà di guidare passo passo ogni singola fase inclusa la presentazione del progetto ai componenti dell'organizzazione.

Tipicamente, un'organizzazione con meno di 20 utenti, riesce a raggiungere la piena soddisfazione già dopo 4 settimane dall'inizio del progetto. La fase di avviamento non crea alcun impedimento in termini di produttività.

Offriamo una sottoscrizione a costo fisso mensile, funzione del numero di utenti, che prevede consulenza senior illimitata e numerose Best Practice di settore. Il costo è circa di 1 caffè al giorno ad utente.

Tale scelta è dettata dal fatto che i moderni sistemi organizzativi sono mutevoli: in primis il cambiamento non è attuabile "tutto d'un fiato"; inoltre, nel tempo cambiano le risorse, cambiano le esigenze e il cliente deve poter essere accompagnato alla ricerca del massimo successo del progetto.

​Nell'importo della sottoscrizione, naturalmente, è compreso l'utilizzo della soluzione software, gli aggiornamenti, lo spazio di archiviazione, applicazioni smartphone e tablet (Android e iOS) e un supporto tecnico premium.

Ad ogni cliente, viene aperto un ambiente dedicato e collaudato che ospiterà, con la sicurezza che solo Microsoft Azure sa garantire, tutti i dati.

Nota. Il Progetto Tweppy (Strumento, Consulenza, Formazione) è compatibile con i contributi nazionali e locali a supporto della digitalizzazione delle imprese. Informati presso la Camera di Commercio della tua circoscrizione!

Tweppy trova perfetta applicazione in molti settori dell'impresa, con particolari risultati dove la trasversalità dei processi genera relazioni con il cliente che vanno gestite, tracciate e sono alla base del prodotto/servizio offerto. Visita la pagina https://www.metodotweppy.com/settori/ per maggiori informazioni.

Contiamo centinaia di clienti pienamente soddisfatti in ogni regione d'Italia e che operano in moltissimi settori dell'impresa. Di fronte ad un concreto interesse, siamo in grado di organizzare un confronto, cosi da comprendere gli incredibili benefici che sono stati misurati già dopo poche settimane di progetto.

Tweppy si sostituisce al client di posta di ogni collaboratore (ma non alle caselle di posta), permettendo cosi di ottenere i massimi benefici sia in termini di produttività che di qualità del lavoro.

Per garantire la massima sicurezza del dato e la scalabilità nel tempo, abbiamo scelto l'infrastruttura più veloce e sicura al mondo: Microsoft Azure® in tecnologia P.a.a.S. grazie alla quale, basta un PC (o un tablet/smartphone) e una connessione ad internet per accedere, in pochi secondi, a tutte le informazioni che riguardano un determinato cliente o specifico processo.

Tweppy è una soluzione "cross-platform": basta un browser per accedere da PC o Mac. Per quanto concerne i dispositivi mobili, invece, sono disponibili le applicazioni per Android e iOS, sia smartphone che tablet.

Nonostante il progetto sia semplice ed alla portata di ogni piccola impresa, non è possibile provare lo strumento in quanto va prima compresa la metodologia alla base che va introdotta nel sistema organizzativo.

Prenota la Demo gratuita

Compila il form e un nostro consulente sarà a tua disposizione per una demo gratuita attraverso la quale potrai comprendere appieno le potenzialità del metodo Tweppy.

Il tuo messaggio è in caricamento.