MONITORA & COORDINA
IL TEAM E L’ORGANIZZAZIONE

Con Tweppy assegni e monitori le cose da fare dei tuoi collaboratori, con effetti immediati sul controllo dell’organizzazione e sulla riduzione delle dimenticanze e incomprensioni. Tutto questo a favore del vero Team Working, al costo di un caffè al giorno.

SEMPRE CHIARO
CHI – DEVE FARE – COSA

Assegnare un incarico/scadenza con Tweppy significa creare immediata chiarezza sul chi – deve fare – cosa – entro quando e con quale priorità, eliminando di fatto ogni situazione d’incomprensione o dimenticanza.

Basta un click per assegnare a se stessi o assegnare, ad uno o più collaboratori, una o più attività, con tipologia personalizzata in funzione dei processi che caratterizzano la tua organizzazione; in Tweppy, tali assegnazioni vengono chiamate "incarichi".

Per ogni incarico, può essere definita la data entro cui deve essere completato e con quale livello di priorità;  l'incarico può essere generato anche da mobile e può essere corredato anche da foto (magari scattate con lo Smartphone) o file che possono essere allegati con grande facilità.

Il completamento dell'incarico è un'operazione immediata e, qualora questo sia stato assegnato da terzi, ne genera una notifica. 

Metodo & Best Practice
Il metodo Tweppy regolamenta le modalità con cui devono essere utilizzati gli incarichi. È stato ampiamente rilevato che le organizzazioni che utilizzano gli incarichi in abbinamento al Metodo Tweppy, riducono sensibilmente le situazioni stressogene, sia dei collaboratori, che dell'imprenditore.

Ogni scadenza è sempre in evidenza, sia per chi se ne deve occupare, sia per chi l'ha assegnata: in pratica, impossibile dimenticarsene o creare fraintendimenti.

Specifici alert, generati sia sul PC/Mac, sia sullo Smartphone Android/iOS, evidenziano il sopraggiungere della scadenza. Inoltre, Tweppy prevede numerosi alert intelligenti; ad esempio, qualora,  ad un collaboratore, venga assegnato un incarico urgente e questo non prenda visione entro un certo tempo, un alert ne crea evidenza a chi l'ha assegnato permettendo cosi di ri-assegnarlo ad un altro collaboratore.

Una pratica Dashboard permette di analizzare, con grande dettaglio, lo stato di avanzamento degli incarichi attraverso combinazione di più dimensioni: incarichi per cliente, per scadenza (oggi, scaduti, programmati ecc..) , per assegnatario, per team, per tipologia,  facilitandone quindi la consultazione anche in presenza di un alto numero di incarichi.

Naturalmente, la consultazione degli incarichi è possibile anche da mobile.

Gli incarichi possono essere creati partendo da una email (ricevuta o inviata), da un appuntamento, da un evento, da una nota o semplicemente dall'esigenza di creare un promemoria. Per ognuno di questi casi, Tweppy mette a disposizione una chat contestuale tramite la quale possono essere coinvolti collaboratori non direttamente impegnati nell'esecuzione dell'incarico e possono essere scambiati commenti e/o documenti che rimarranno per sempre contestuali all'incarico stesso.

A titolo di esempio, qualora contestualmente a una richiesta d'offerta, sopraggiunta a mezzo email, venga generato un incarico per generare la proposta, attraverso la chat contestuale diventa facile e ordinato confrontarsi internamente (con i giusti interlocutori) su eventuali dettagli necessari per sviluppare l'offerta. Una volta realizzata, sempre sulla stessa chat, è possibile gestire il relativo processo di approvazione prima dell'invio al cliente.

I contesti collaborativi permettono quindi di raggruppare più informazioni, creando ordine nelle comunicazioni interne ed evitando la frammentazione del dato.

AUTOMATIZZA LA CREAZIONE DEGLI INCARICHI

Grazie all’intelligenza artificiale di Tweppy, è possibile automatizzare la creazione degli incarichi in funzione delle diverse situazioni di processo, permettendo così di creare chiarezza sulle KPI aziendali.

Moltissime sono le Best Practice che siamo in grado di proporre a ogni nostro cliente, molte delle quali derivanti da esperienze specifiche di settore.
A titolo di esempio, eccone alcune:

  • Al sopraggiungere di un ordine di un cliente, Tweppy deve generare tutti gli incarichi necessari per la sua gestione;
  • Una volta inviata un'offerta commerciale, far generare automaticamente a Tweppy l'incarico di follow-up a tot giorni;
  • Al download di un documento inviato a mezzo email al cliente, generare un incarico di "chiamata";
  • Al click di un pulsante di feedback nelle mail (es: contattatemi ora), generare un incarico di richiamare;
  • Ogni qual volta viene definito a calendario un permesso o una giornata di ferie, attiva automaticamente il processo di approvazione;
  • Ogni qual volta viene completato un appuntamento di consulenza, generare l'incarico di rendicontazione e di fatturazione;

I PROMEMORIA AUTOMATICI A ESTERNI

Tweppy è in grado di generare promemoria automatici intelligenti verso esterni (es: clienti, fornitori ecc..), ricordando specifiche  scadenze o l’invio d’informazioni di cui si è in attesa.

Lo stato di avanzamento di molti processi aziendali dipende da figure esterne all'organizzazione: fornitori, clienti, partner ecc..

Tweppy supporta concretamente ogni collaboratore dell'organizzazione nel ricordare loro (fornitori, clienti, partner, figure esterne ecc..) determinate scadenze, beneficiando cosi di un notevole miglioramento in termini di efficienza e produttività.

Ecco alcuni esempi:

  • Si invia un documento al cliente che, secondo processo, deve essere restituito controfirmato entro 5 giorni: Tweppy è in grado d'inviare un promemoria automatico intelligente, ovvero con richiami diretti all'email originaria inviata, il giorno prima (o quando si desidera), per ricordare la scadenza includendo uno o più pulsanti interattivi che permettono di facilitare l'interazione cliente - azienda (esempio: un pulsante permette di richiedere il contatto per chiarimenti)
  • Durante un incontro con un fornitore in merito a uno sconto sul listino, si decide di riprogrammare una nuovo incontro fra 3 mesi per rinegoziare: Tweppy è in grado d'inviare, a distanza di 3 mesi, una email automatica con pulsante interattivi volta a facilitare il processo di programmazione di un nuovo appuntamento.
  • Fissiamo un appuntamento fra 2 settimane che richiede comunque una conferma ulteriore un paio di giorni prima: Tweppy è in grado di inviare in automatico un promemoria di appuntamento con i pulsanti interattivi che permettono di confermare l'appuntamento, richiedere un contatto telefonico o richiederne una riprogrammazione.

IL VERO CALENDARIO
CHE FUNZIONA

Tweppy integra un calendario innovativo che permette di gestire sia appuntamenti di lavoro, sia di tipo personale, mettendo cosi in evidenza la reale disponibilità di tempo del collaboratore.

Tweppy risolve, in modo innovativo,  l'esigenza di dover gestire un calendario personale e un calendario condiviso; infatti, all'interno del calendario di Tweppy (disponibile per ogni utente), possono essere inseriti appuntamenti con diversi livelli di visibilità: 

  • privato, quando si vuole impegnare uno slot di tempo ma senza mostrare alcun dettaglio;
  • visibilità "ridotta", quando si vuole condividere solo "informazioni sommarie" dell'appuntamento senza però concedere la visualizzazione dei dettagli;
  • visibilità "completa", quando si vuole concedere la visualizzazione di ogni dettaglio dell'appuntamento.

Per ogni appuntamento possono essere definiti più partecipanti (sia interni che esterni all'organizzazione), attrezzature impegnate (che vanno a popolare specifici calendari) e numerosi altri dettagli personalizzabili.

Naturalmente, indipendentemente dal livello di visibilità definito per ogni singolo appuntamento, il calendario può essere reso o meno accessibile per specifiche risorse dell'organizzazione.

Con Tweppy, gli appuntamenti di calendario possono essere gestiti come elementi di processo, andando quindi ad alimentare sia la tracciabilità del dato, sia l'analisi delle performance aziendale.

Gli appuntamenti in Tweppy possono essere "tipicizzati", e, per ogni tipologia, possono essere definiti specifici campi di profilazione che l'utente dovrà compilare. Inoltre, per ogni appuntamento all'utente può essere richiesto il tempo effettivamente dedicato (per alimentare una analisi di come viene dedicato il tempo in azienda) e collegato a uno specifico processo del cliente, alimentando la tracciabilità del processo stesso.

Metodo & Best Practice
Ipotizziamo che per un determinato processo legato a un cliente, sia stato fissato un appuntamento di consulenza. Al completamento di tale appuntamento, ipotizziamo che sia necessario raccogliere informazioni, come il tempo realmente dedicato (da fatturare), gli argomenti trattati e sia stato fatto firmare un rapportino al cliente da "consegnare" all'amministrazione.

Con Tweppy, gestire tale processo è molto semplice
È sufficiente predisporre (in fase di configurazione) una tipologia di appuntamento di tipo "consulenza", indicare quali sono i campi di profilazione richiesti all'utente (tempo dedicato, argomenti trattati, ecc..) e, una volta completato l'appuntamento, è possibile allegare il rapportino firmato dal cliente (facendo, ad esempio, la foto attraverso il telefonino). Per indicare all'amministrazione di emettere fattura, basta creare un incarico partendo dall'appuntamento stesso.

Anche per gli appuntamenti, come per email e le note, in Tweppy è disponibile una zona collaborativa che permette di coinvolgere, oltre agli utenti partecipanti, anche collaboratori dell'organizzazione che non sono partecipanti dell'evento con i quali scambiare commenti e documenti che rimarranno contestuali e quindi semplici da recuperare.

Metodo & Best Practice
Caso 1: Quando, in merito a un appuntamento tra commerciale e cliente, è necessario coinvolgere un tecnico per la preparazione di un documento necessario, attraverso la zona collaborativa dell'appuntamento è possibile scambiare commenti e documenti senza creare frammentazione delle informazioni facilitandone quindi la ricerca e la condivisione.

Caso 2: qualora si voglia approvare, lasciandone traccia, tutte le richieste di ferie/permesso avanzate dai collaboratori, attraverso la chat collaborativa diventa realmente semplice farlo.

CONSULENZA SENIOR E BEST PRACTICES DI SETTORE

La decennale esperienza dei nostri Project Manager Senior, maturata in molteplici settori d’impresa, viene messa a completa disposizione del cliente, guidandolo passo-passo nel progetto e superando ogni resistenza mostrata dall’organizzazione nei confronti del cambiamento. Importanti Best Practices di settore, permettono al cliente di ottenere benefici immediati in termini di produttività ed efficienza.

IL SUCCESSO DEL TUO PROGETTO
È GARANTITO E AL COSTO DI UN CAFFÈ AL GIORNO

Soddisfatti o rimborsati

CONSULENZA ILLIMITATA

Ogni cliente viene guidato da uno o più consulenti nella configurazione e adozione dello strumento, applicazione del metodo e delle best practice. Attraverso specifici appuntamenti di consulenza, il cliente potrà attuare il cambiamento passo-passo, con i giusti tempi,  fino a raggiungere il pieno successo del progetto. Per tal scopo, la proposta di sottoscrizione non prevede limiti sulla quantità di tempo di consulenza erogata al cliente.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

L’esperienza maturata in centinaia di progetto, in ogni settore e dimensione aziendale, ci permette di proporre al cliente la formula “Soddisfatti o rimborsati”, ovvero il rimborso totale della spesa sostenuta qualora non siano raggiunti gli obiettivi di progetto.

TESTIMONIANZE DI SUCCESSO IN OGNI SETTORE

Uno studio professionale storico, con oltre 30 collaboratori, che con Tweppy ha trovato produttività e semplicità

tweppy-video

Per questa PMI che gestisce la più grande rete di noleggio di piattaforme aeree, ecc..,  Tweppy è stata la vera soluzione problema

tweppy-video

Una piccola impresa di impiantistica che grazie a Tweppy ha potuto migliorare nettamente la gestione delle commesse

tweppy-video
CONFRONTATI CON QUALUNQUE NOSTRO CLIENTE

Offriamo la possibilità di conoscere e confrontarsi con altri nostri clienti imprenditori, permettendoti di scoprire le loro esperienze sul progetto Tweppy o di instaurare potenziali collaborazioni.

• Quanto dura il progetto?

Il progetto è incredibilmente veloce in quanto, ad ogni cliente, viene assegnato un Project Manager senior, con esperienza nel settore, che si occuperà di guidare passo passo ogni singola fase inclusa la presentazione del progetto ai componenti dell'organizzazione.

Tipicamente, un'organizzazione con meno di 20 utenti, riesce a raggiungere la piena soddisfazione già dopo 4 settimane dall'inizio del progetto. La fase di avviamento non crea alcun impedimento in termini di produttività.

 • Quali sono i settori di applicazione?

Tweppy trova perfetta applicazione in molti settori dell'impresa, con particolari risultati dove la trasversalità dei processi genera relazioni con il cliente che vanno gestite, tracciate e sono alla base del prodotto/servizio offerto.

• Posso confrontarmi con i clienti?

Contiamo centinaia di clienti pienamente soddisfatti in ogni regione d'Italia e che operano in moltissimi settori dell'impresa. Di fronte ad un concreto interesse, siamo in grado di organizzare un confronto, cosi da comprendere gli incredibili benefici che sono stati misurati già dopo poche settimane di progetto.

Si sostituisce al client di posta?

Tweppy si sostituisce al client di posta di ogni collaboratore (ma non alle caselle di posta), permettendo cosi di ottenere i massimi benefici sia in termini di produttività che di qualità del lavoro.

Qual'è l'infrastruttura alla base?

Per garantire la massima sicurezza del dato e la scalabilità nel tempo, abbiamo scelto l'infrastruttura più veloce e sicura al mondo: Microsoft Azure® in tecnologia P.a.a.S. grazie alla quale, basta un PC (o un tablet/smartphone) e una connessione ad internet per accedere, in pochi secondi, a tutte le informazioni che riguardano un determinato cliente o specifico processo.

Con quali dispositivi accedo?

Tweppy è una soluzione "cross-platform": basta un browser per accedere da PC o Mac. Per quanto concerne i dispositivi mobili, invece, sono disponibili le applicazioni per Android e iOS, sia smartphone che tablet.

Posso provare lo strumento?

Nonostante il progetto sia semplice ed alla portata di ogni piccola impresa, non è possibile provare lo strumento in quanto va prima compresa la metodologia alla base che va introdotta nel sistema organizzativo.

Quanto costa?

Offriamo una sottoscrizione a costo fisso mensile, funzione del numero di utenti, che prevede consulenza senior illimitata, accessibile anche per la piccola impresa.

Tale scelta è dettata dal fatto che i moderni sistemi organizzativi sono mutevoli: in primis il cambiamento non è attuabile "tutto d'un fiato"; inoltre, nel tempo cambiano le risorse, cambiano le esigenze e il cliente deve poter essere accompagnato alla ricerca del massimo successo del progetto.

​Nell'importo della sottoscrizione, naturalmente, è compreso l'utilizzo della soluzione software, gli aggiornamenti, lo spazio di archiviazione, applicazioni smartphone e tablet (Android e iOS) e un supporto tecnico premium.

Ad ogni cliente, viene aperto un ambiente dedicato e collaudato che ospiterà, con la sicurezza che solo Microsoft Azure sa garantire, tutti i dati.

FAQs – Domande frequenti

Il progetto è incredibilmente veloce in quanto, ad ogni cliente, viene assegnato un Project Manager senjor, con esperienza nel settore, che si occuperà di guidare passo passo ogni singola fase inclusa la presentazione del progetto ai componenti dell'organizzazione.

Tipicamente, un'organizzazione con meno di 20 utenti, riesce a raggiungere la piena soddisfazione già dopo 4 settimane dall'inizio del progetto. La fase di avviamento non crea alcun impedimento in termini di produttività.

Offriamo una sottoscrizione a costo fisso mensile, funzione del numero di utenti, che prevede consulenza senior illimitata e numerose Best Practice di settore. Il costo è circa di 1 caffè al giorno ad utente.

Tale scelta è dettata dal fatto che i moderni sistemi organizzativi sono mutevoli: in primis il cambiamento non è attuabile "tutto d'un fiato"; inoltre, nel tempo cambiano le risorse, cambiano le esigenze e il cliente deve poter essere accompagnato alla ricerca del massimo successo del progetto.

​Nell'importo della sottoscrizione, naturalmente, è compreso l'utilizzo della soluzione software, gli aggiornamenti, lo spazio di archiviazione, applicazioni smartphone e tablet (Android e iOS) e un supporto tecnico premium.

Ad ogni cliente, viene aperto un ambiente dedicato e collaudato che ospiterà, con la sicurezza che solo Microsoft Azure sa garantire, tutti i dati.

Nota. Il Progetto Tweppy (Strumento, Consulenza, Formazione) è compatibile con i contributi nazionali e locali a supporto della digitalizzazione delle imprese. Informati presso la Camera di Commercio della tua circoscrizione!

Tweppy trova perfetta applicazione in molti settori dell'impresa, con particolari risultati dove la trasversalità dei processi genera relazioni con il cliente che vanno gestite, tracciate e sono alla base del prodotto/servizio offerto. Visita la pagina https://www.metodotweppy.com/settori/ per maggiori informazioni.

Contiamo centinaia di clienti pienamente soddisfatti in ogni regione d'Italia e che operano in moltissimi settori dell'impresa. Di fronte ad un concreto interesse, siamo in grado di organizzare un confronto, cosi da comprendere gli incredibili benefici che sono stati misurati già dopo poche settimane di progetto.

Tweppy si sostituisce al client di posta di ogni collaboratore (ma non alle caselle di posta), permettendo cosi di ottenere i massimi benefici sia in termini di produttività che di qualità del lavoro.

Per garantire la massima sicurezza del dato e la scalabilità nel tempo, abbiamo scelto l'infrastruttura più veloce e sicura al mondo: Microsoft Azure® in tecnologia P.a.a.S. grazie alla quale, basta un PC (o un tablet/smartphone) e una connessione ad internet per accedere, in pochi secondi, a tutte le informazioni che riguardano un determinato cliente o specifico processo.

Tweppy è una soluzione "cross-platform": basta un browser per accedere da PC o Mac. Per quanto concerne i dispositivi mobili, invece, sono disponibili le applicazioni per Android e iOS, sia smartphone che tablet.

Nonostante il progetto sia semplice ed alla portata di ogni piccola impresa, non è possibile provare lo strumento in quanto va prima compresa la metodologia alla base che va introdotta nel sistema organizzativo.

Un nostro consulente a tua disposizione

Compila il form ed un nostro consulente sarà a tua disposizione per analizzare le tue esigenze e, qualora vi siano le condizioni, offrirti una Demo gratuita.

Il tuo messaggio è in caricamento.