PROCESSI ORIENTATI
AL LIVELLO DI SERVIZIO

Tweppy supporta i tuoi processi condividendo le informazioni e assegnando le attività in automatico, ai giusti collaboratori. In questo modo, poni le basi per una strategia orientata al massimo livello di servizio per i tuoi clienti, rendendo chiari e certi i tempi di gestione di ogni attività.

UNO STRUMENTO CHE ABILITA
IL VERO METODO DI LAVORO IN TEAM

Il Metodo Tweppy® trova piena vita nello Strumento:
ogni singola funzionalità è pensata per ottimizzare il lavoro in Team e risolvere le criticità che caratterizzano il 90% dei sistemi organizzativi.

SINCRONISMO ORGANIZZATIVO®

Il Metodo insegna ad avere una visione per processi e a raggiungere le condizioni di massima produttività ed efficienza, in cui ogni componente del sistema organizzativo si adopera affinché le scadenze vengano rispettate e i processi possano cosi scorrere fluidi, riducendo al minimo le attività del tutto improduttive, le dimenticanze, gli impedimenti reciproci. La gestione dei processi di Tweppy rende questo obiettivo facilmente raggiungibile.

LIVELLO DI SERVIZIO PERCEPITO

Applicando il Metodo, è possibile innalzare il livello di servizio percepito. Quando i processi scorrono efficacemente, le attività ed il team sono coordinati tra loro, le nuove informazioni e comunicazioni sono gestite correttamente, i benefici sono misurabili tanto all’interno, quanto all’esterno dell’organizzazione. Funzionalità specifiche dello Strumento consentono inoltre di definire nuovi standard di approcci relazionali.

AUTOMATIZZA
ATTIVITÀ E PROCESSI

Standardizzare ed automatizzare i processi organizzativi significa creare immediata chiarezza delle attività da svolgere e secondo la giusta priorità, andando di conseguenza ad aumentare l’efficienza di tutti i collaboratori. Tweppy supporta sempre i tuoi processi, rendendo chiari e certi i tempi di gestione di ogni attività, aumentando il livello di servizio percepito dai tuoi clienti.

Tutte le organizzazioni sono attraversate da processi ripetitivi, oppure da processi per cui non è chiaro a chi spetta l'esecuzione di ciascuna attività. Con Tweppy, è possibile standardizzare i processi organizzativi, con enormi benefici sulla rapidità di esecuzione e sulla chiarezza di chi venga coinvolto nel processo.

Inoltre, per ogni processo aziendale, è possibile configurare Tweppy affinché vengano automaticamente condivise informazioni ed assegnati incarichi a tutti i collaboratori coinvolti. In questo modo è possibile migliorare ed uniformare la qualità della comunicazione aziendale, nonché specificare in modo inequivocabile tutte le attività previste nel processo, il tutto a favore di un livello di servizio sempre maggiore e di un Team Working che funziona.

Metodo & Best Practices
I consulenti senior di Tweppy sono specializzati nell'analizzare i processi organizzativi del cliente, e sono in grado di comprendere in tempi rapidi come standardizzarli ed automatizzarli tramite lo Strumento.

Le attività dell'organizzazione sono raramente fini a sé stesse, quanto piuttosto inserite in una catena di attività svolte da diversi collaboratori. In funzione degli eventi o comunicazioni intercorse, Tweppy è in grado di determinare in automatico lo stato di avanzamento di un determinato processo. Inoltre, ad ogni step Tweppy può generare e assegnare in maniera automatica le attività previste nelle fasi successive, favorendo così chiarezza ed efficienza dell'organizzazione.

Metodo & Best Practices
Uno dei vantaggi della standardizzazione dei processi è la possibilità di poter definire in modo accurato il loro stato di avanzamento.

I consulenti di Tweppy offrono pieno supporto nella definizione dei processi e delle loro milestones, rendendo immediato il monitoraggio di tutte le attività da parte di imprenditori e manager, nonché permettendo di assegnare automaticamente gli incarichi nel momento in cui sono effettivamente previsti.

Tweppy, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di automatizzare l'assegnazione di qualsiasi tipologia di attività, la condivisione di informazioni con i collaboratori o la generazione di report aziendali, secondo i reali processi del tuo settore e della tua specifica realtà, favorendo così l’efficienza e la chiarezza del sistema organizzativo.

Le automazioni di Tweppy non richiedono alcuna competenza informatica o di programmazione, essendo facilmente configurabili direttamente in un pannello di controllo specifico all'interno dello Strumento. Ecco alcuni esempi:

  • Al sopraggiungere di un ordine di un cliente, Tweppy deve generare tutti gli incarichi necessari per la sua gestione;
  • Una volta inviata un'offerta commerciale, far generare automaticamente a Tweppy l'incarico di follow-up a tot giorni;
  • Suddividi le attività relative ad una richiesta informazioni in diverse fasi di processo, come "profilazione esigenza", "invio preventivo" ed "ordine ricevuto", così da monitorare lo stato di avanzamento di ciascuna richiesta;
  • Al download di un documento inviato a mezzo email al cliente, generare un incarico di "chiamata";
  • Al click di un pulsante di feedback nelle mail (es: contattatemi ora), generare un incarico di richiamare;
  • Ogni qual volta viene definito a calendario un permesso o una giornata di ferie, attiva automaticamente il processo di approvazione;
  • Ogni qual volta viene completato un appuntamento di consulenza, generare l'incarico di rendicontazione e di fatturazione;

STANDARDIZZA
L’INTERAZIONE CON I CONTATTI

Tweppy diventa l’unico strumento tramite cui inviare comunicazioni ai contatti esterni. Standardizza le comunicazioni e semplifica la risposta da parte dei tuoi contatti, generando maggiore efficienza e tempo da dedicare alle altre attività.

Con Tweppy è possibile standardizzare, attraverso modelli email intelligenti, comunicazioni ripetitive richiamabili all'occorrenza; per ogni modello email possono essere impostati degli automatismi in grado di generare condivisioni automatiche, incarichi, avanzamenti di fasi ecc..

Tali modelli email si possono raggruppare per processo e sono a disposizione di tutte le figure coinvolte

BEST PRACTICE
Prendiamo il caso di un ordine da cliente: attraverso uno specifico modello email di Tweppy, l'organizzazione è in grado di migliorare la qualità della comunicazione (fondamentale per il posizionamento aziendale) e, nel contempo, generare tutti gli incarichi necessari per la sua gestione, andando quindi a coordinare tutti i collaboratori coinvolti.

Con Tweppy è possibile efficientare l'interazione con il cliente attraverso pulsanti di feedback che possono essere inseriti all'interno di email o modelli email.

I pulsanti sono completamente personalizzabili e, oltre a generare notifiche, possono creare automaticamente incarichi per i collaboratori coinvolti nel processo.

BEST PRACTICE

Immaginiamo d'inviare una richiesta di feedback a un cliente che si trova in possesso di una nostra proposta commerciale. All'interno della email inviata (che potrebbe essere un modello), possiamo inserire dei pulsanti che facilitano la richiesta di contatto (es: un pulsante "CONTATTATEMI PER CHIARIMENTI) in grado di generare un incarico per la figura che si occupa del processo commerciale, e altri due pulsanti che permettono di evidenziare un decisione rimandata (es: SENTIAMOCI PIU' AVANTI) o un non interesse (es: NON SONO INTERESSATO).

Tweppy permette di automatizzare l'invio di promemoria automatici intelligenti a interlocutori esterni all'organizzazione (o interni che non sono utenti di Tweppy).
Tali promemoria, generati con date dipendenti da azioni passate o future, sono completamente personalizzativi e in grado di richiamare specifiche informazioni; inoltre, possono contenere pulsanti di feedback per facilitare l'interazione con il cliente.

BEST PRACTICE
Caso 1: ipotizziamo di aver bisogno, entro venerdì, di un documento controfirmato da parte di un cliente, inviato pochi giorni prima a mezzo email.  Tweppy è in grado d'inviare, il giorno prima della scadenza (o quando lo si desidera), un promemoria per il cliente che gli ricorda la scadenza, mettendolo in condizioni d'interagire attraverso i pulsanti di feedback.

Caso 2: ipotizziamo di aver concordato con un fornitore, un nuovo appuntamento fra 3 mesi per ridiscutere il listino. Tweppy, in automatico, è in grado d'inviare al fornitore un promemoria intelligente che ha l'intento di riprogrammare l'appuntamento precedentemente concordato, anche in questo caso con i relativi pulsanti di feedback.

COLLABORAZIONE E CONDIVISIONE
DI TEAM EFFICIENTE

Un unico strumento di lavoro tramite cui condividere ogni informazione e collaborare con il team, garantendo ordine ed evitando dispersione.

Basta 1 click per condividere qualsiasi informazione con uno o più collaboratori, da una email, ad una nota ad un contatto. Immediata è anche la condivisione di un'intera pratica, ovvero un insieme di informazioni relative ad un determinato processo e contatto (ad es., tutte le email e telefonata relative alla "Richiesta di preventivo di Gamma Srl").

In questo modo è possibile eliminare qualsiasi tipo di inoltro interno tramite email, whatsapp e post-it, evitando la frammentazione e la dispersione delle informazioni, nonchè il problema della della sovra-informazione o ovvero la moltitudine di email inviate in copia conoscenza che aumentano notevolmente la confusione.

Metodo & Best Practice
Tweppy è pensato per diventare l'unico Strumento di lavoro di tutti i collaboratori e contenere tutte le informazioni aziendali, condivisibili in pochi secondi. L'applicazione del Metodo garantisce l'eliminazione del problema della sovra-informazione. Comunicazioni, pratiche e qualsiasi altra informazione sono notificate solamente ai collaboratori coinvolti nel processo, nel momento opportuno.

Per ogni contesto (una email, una nota, un appuntamento...), Tweppy offre una chat contestuale tramite la quale è possibile scambiare, con grande semplicità, commenti e/o documenti. Le informazioni scambiate rimangono indelebilmente collegate a quel contesto, evitando quindi la frammentazione del dato su altri canali o su altri contesti.

Lo scambio di commenti e documenti avviene in tempo reale e può coinvolgere tutti i visualizzatori della email o sono una parte di questi (per questioni di riservatezza del dato scambiato) attraverso la creazione immediata di specifici gruppi di discussione.

BEST PRACTICE
Grazie alle funzioni di collaborazione, è possibile ridurre drasticamente le interferenze nel lavoro dei collaboratori. Invece di interromperli con una telefonata o andando alla loro scrivania, nella maggior parte dei casi è sufficiente iniziare una rapida discussione con loro nella chat di Tweppy. In questo modo, è inoltre possibile eliminare la frammentazione delle informazioni, essendo tutto salvato in Tweppy.

Il Metodo e le Best Practices di Tweppy permettono di raggiungere il massimo livello di collaborazione tra tutti i collaboratori, garantendo allo stesso modo la produttività ed efficienza di ognuno di essi. In ogni progetto viene fornita formazione specifica per consentire il rapido raggiungimento delle condizioni di vero Team Working. Ecco alcuni esempi:

  • Al sopraggiungere di una richiesta di preventivo, condividi l'email con l'imprenditore e discuti il massimo sconto fornibile per quella quantità;
  • In caso di un ticket di supporto, notifica immediatamente le problematiche al team di competenza;
  • Ricevi una comunicazione sulla tua email personale? Non è necessario inoltrarla, condividila semplicemente con i collaboratori all'interno dello strumento;
  • Hai bisogno di visualizzare le comunicazioni passate di un cliente? Semplicemente richiedi l'accesso ed i tuoi colleghi saranno notificati della tua richiesta, garantendoti accesso in un click;
  • Ogni qual volta è necessario fissare un meeting con alcuni collaboratori, consulta il calendario aziendale per verificare le disponibilità di ognuno e trovare un orario compatibile con le attività di ognuno;

CONSULENZA SENIOR E BEST PRACTICES DI SETTORE

La decennale esperienza dei nostri Project Manager Senior, maturata in molteplici settori d’impresa, viene messa a completa disposizione del cliente, guidandolo passo-passo nel progetto e superando ogni resistenza mostrata dall’organizzazione nei confronti del cambiamento. Importanti Best Practices di settore, permettono al cliente di ottenere benefici immediati in termini di produttività ed efficienza.

IL SUCCESSO DEL TUO PROGETTO
È GARANTITO

Soddisfazione 100% garantita

CONSULENZA ILLIMITATA

Ogni cliente viene guidato da uno o più consulenti nella configurazione e adozione dello strumento, applicazione del metodo e delle best practice. Attraverso specifici appuntamenti di consulenza, il cliente potrà attuare il cambiamento passo-passo, con i giusti tempi,  fino a raggiungere il pieno successo del progetto. Per tal scopo, la proposta di sottoscrizione non prevede limiti sulla quantità di tempo di consulenza erogata al cliente.

TESTIMONIANZE DI SUCCESSO IN OGNI SETTORE

Uno studio professionale storico, con oltre 30 collaboratori, che con Tweppy ha trovato produttività e semplicità

tweppy-video

Per questa PMI che gestisce la più grande rete di noleggio di piattaforme aeree, ecc..,  Tweppy è stata la vera soluzione problema

tweppy-video

Una piccola impresa di impiantistica che grazie a Tweppy ha potuto migliorare nettamente la gestione delle commesse

tweppy-video
CONFRONTATI CON QUALUNQUE NOSTRO CLIENTE

Offriamo la possibilità di conoscere e confrontarsi con altri nostri clienti imprenditori, permettendoti di scoprire le loro esperienze sul progetto Tweppy o di instaurare potenziali collaborazioni.

• Come si svolge il progetto?

Il progetto prevede il raggiungimento di diversi obiettivi, molti dei quali sequenziali e strategici per il raggiungimento della massima produttività, efficienza e massima percezione di livello di servizio offerto. Per ogni obiettivo, ad una fase di analisi segue un'attività di consulenza e formazione specifica parallelamente alla configurazione della soluzione software. Ogni appuntamento viene programmato e si svolge da remoto tramite gli strumenti classici di videoconferenza.

 • Qual è la dimensione tipica dell'organizzazione?

L'organizzazione tipica che accede al progetto Tweppy è costituita da un'organizzazione con 10 collaboratori o più. Tuttavia, tra i nostri centinaia di clienti, annoveriamo clienti pienamente soddisfatti con organizzazione di 5 o più utenti.

• Posso provare lo strumento?

Implementazione dello Strumento, introduzione del Metodo e Consulenza Organizzativa vanno di pari passo, obiettivo dopo obiettivo. Pertanto, non è possibile provare lo strumento bensì partecipare ad una presentazione dello stesso con un nostro consulente.

• Il software si sostituisce al client di posta?

Tweppy si sostituisce al client di posta di ogni collaboratore (ma non alle caselle di posta), permettendo cosi di ottenere i massimi benefici sia in termini di produttività che di qualità del lavoro.

• Qual è l'infrastruttura alla base?

Per garantire la massima sicurezza del dato e la scalabilità nel tempo, abbiamo scelto l'infrastruttura più veloce e sicura al mondo: Microsoft Azure® in tecnologia P.a.a.S. grazie alla quale, basta un PC (o un tablet/smartphone) e una connessione ad internet per accedere, in pochi secondi, a tutte le informazioni che riguardano un determinato cliente o specifico processo.

• Con quali dispositivi accedo?

Tweppy è una soluzione "Cross-Platform": basta un browser per accedere da PC o Mac. Per quanto concerne i dispositivi mobili, invece, sono disponibili le applicazioni per Android e iOS, sia smartphone che tablet.

• Quali sono i settori di applicazione?

Il progetto Tweppy conta clienti in ogni settore d'impresa, specie dove i processi aziendali coinvolgono trasversalmente le risorse.

Offriamo una sottoscrizione a costo fisso mensile funzione del numero di utenti, che prevede consulenza senior illimitata, accessibile anche per la piccola impresa.

Tale scelta è dettata dal fatto che i moderni sistemi organizzativi sono mutevoli: in primis il cambiamento non è attuabile "tutto d'un fiato"; inoltre, nel tempo cambiano le risorse, cambiano le esigenze e il cliente deve poter essere accompagnato alla ricerca del massimo successo del progetto.

​Nell'importo della sottoscrizione, naturalmente, è compreso l'utilizzo della soluzione software, gli aggiornamenti, lo spazio di archiviazione, applicazioni smartphone e tablet (Android e iOS) e un supporto tecnico premium.

Ad ogni cliente, viene aperto un ambiente dedicato e collaudato che ospiterà, con la sicurezza che solo Microsoft Azure sa garantire, tutti i dati.

FAQs – Domande frequenti

Tweppy ha ideato un processo strutturato per introdurre nel minor tempo possibile l'utilizzo della piattaforma all'interno delle organizzazioni. Con Tweppy hai tutta l'assistenza e la formazione necessarie.
Ti verrà assegnato un consulente che personalizzerà Tweppy in base alle esigenze della tua organizzazione. In parallelo gli utilizzatori avranno supporto e formazione da remoto in modo da essere produttivi nel minor tempo possibile. Il tutto senza costi nascosti.

Tweppy è pensato per essere utilizzato in Organizzazioni di qualunque dimensione. Per sfruttare a pieno le funzionalità collaborative è sufficiente un Team di almeno due persone, ma sono supportati centinaia di collaboratori.

Il progetto Tweppy conta clienti in ogni settore d'impresa, specie dove i processi aziendali coinvolgono trasversalmente le risorse.

Offriamo una sottoscrizione a costo fisso mensile, funzione del numero di utenti, che prevede consulenza senior illimitata, accessibile anche per la piccola impresa.

Tale scelta è dettata dal fatto che i moderni sistemi organizzativi sono mutevoli: in primis il cambiamento non è attuabile "tutto d'un fiato"; inoltre, nel tempo cambiano le risorse, cambiano le esigenze e il cliente deve poter essere accompagnato alla ricerca del massimo successo del progetto.

​Nell'importo della sottoscrizione, naturalmente, è compreso l'utilizzo della soluzione software, gli aggiornamenti, lo spazio di archiviazione, applicazioni smartphone e tablet (Android e iOS) e un supporto tecnico premium.

Ad ogni cliente, viene aperto un ambiente dedicato e collaudato che ospiterà, con la sicurezza che solo Microsoft Azure sa garantire, tutti i dati.

Compilando il form è possibile accedere ad una demo di presentazione del servizio.

Tweppy si sostituisce al client di posta di ogni collaboratore (ma non alle caselle di posta), permettendo così di ottenere i massimi benefici sia in termini di produttività che di qualità del lavoro.

Per garantire la massima sicurezza del dato e la scalabilità nel tempo, abbiamo scelto l'infrastruttura più veloce e sicura al mondo: Microsoft Azure® in tecnologia P.a.a.S. grazie alla quale, basta un PC (o un tablet/smartphone) e una connessione ad internet per accedere, in pochi secondi, a tutte le informazioni che riguardano un determinato cliente o specifico processo.

Tweppy è una soluzione "cross-platform": basta un browser per accedere da PC o Mac. Per quanto concerne i dispositivi mobili, invece, sono disponibili le applicazioni per Android e iOS, sia smartphone che tablet.

Partecipa alla Demo

Un nostro consulente con esperienza nel tuo settore di Business, ti dedicherà una dimostrazione pratica dello Strumento ed introdurrà le logiche del Metodo, declinandole sulle tue specifiche esigenze.

Il tuo messaggio è in caricamento.