Caso Studio: Studio CSC Srl – Elvio Trinelli

Caso Studio: Studio CSC Srl

Intervista a rag. Elvio Trinelli, socio fondatore.

PROFILO AZIENDALE

Azienda:
Studio CSC Srl 

Settore:
Studio Servizi Professionali, consulenza fiscale, consulenza del lavoro

Dimensione organizzazione:
Small Business (da 5 a 8 collaboratori)

Attività:
Studio CSC offre consulenza professionale in materia fiscale, amministrativa, societaria e del lavoro. Particolare specializzazione è stata maturata in controllo di gestione, regime del margine, passaggio generazionale e gestione aziendale, consulenza ad agenzie di viaggi e tour operators.

Sito internet:
cscsrl.info

Caso Studio CSC Srl - Elvio Trinelli

Elvio Trinelli
Socio fondatore

“Criticità e motivazioni per la scelta”


Q: Quali erano le criticità che ti hanno spinto a ricercare una soluzione per la tua organizzazione?

La criticità principale era l’assenza di un metodo di lavoro e processi chiari, condivisi da tutti. In Studio abbiamo sempre operato secondo il principio “dobbiamo arrivare all’obiettivo, senza preoccuparsi del come”. Così facendo, non definivamo alcun processo aziendale condiviso da tutti. Al contrario, ognuno di noi ne creava uno personale, secondo la propria esperienza… nella sostanza, uno studio con tanti orticelli.

 

Q: Cosa ti ha convinto ad aderire al progetto Tweppy?

È stato l’insieme di strumento, metodo e consulenza di esperti. Ho visto in Tweppy la soluzione che ci avrebbe aiutato a lavorare con metodo ed omogeneità.

“Difficoltà riscontrate nel corso del progetto”


Q: Come è stato accolto il progetto dai collaboratori, non appena comunicata la decisione?

Positivamente, a questo riguardo devo dire che non abbiamo incontrato alcun blocker. La decisione non è stata unilaterale, bensì discussa e condivisa da tutti, quindi il progetto è stato accolto ed intrapreso bene.

 

Q: Quanto sei stato supportato dai consulenti Tweppy nelle prime fasi del progetto?

Siamo stati supportati per tutto il necessario, nel rispetto degli accordi e di come promesso e pubblicizzato nei vostri contenuti. Un consulente dedicato ci ha supportato per introdurre velocemente ed in modo ottimale il nuovo metodo, lo strumento e i processi nell’organizzazione.

Certo è che la gestione del cambiamento, sommata alle attività della quotidianità, ha il suo peso e richiede impegno. Comunque, siete sempre presenti!

“Risultati ottenuti”


Q: Come si confrontano i risultati ottenuti rispetto alle tue aspettative iniziali?

Anzitutto, siamo appena all’inizio della cosiddetta “Fase 2”, quindi il cambiamento e la gestione dello stesso sono ancora in corso . Rispetto al nostro livello attuale, mi aspettavo maggiori risultati da parte nostra, abbiamo ancora molto da lavorare. Le mie aspettative sono molto alte e sono risoluto nella voglia di crescere in questo progetto. È una cosa che condividiamo tutti, lo riteniamo molto importante.

 

Q: Dopo quanto tempo hai potuto misurare i primi concreti benefici?

Ho cominciato a misurare i benefici alla fine del primo step. Come detto, adesso è appena iniziata la “Fase 2”. Ho l’impressione che abbiate già chiaro dove ci porterete, facendocelo scoprire pian piano… vorrei saperlo subito!

Q: Un’ultima domanda: in definitiva, consiglieresti o hai già consigliato Tweppy a colleghi/amici imprenditori?

Si, lo consiglio. Il cambiamento richiede impegno, ma sono convinto che i benefici che se ne possono trarre lo ripaghino ampiamente.

5 Stelle - Consigliato!

Prenota la Demo gratuita

Compila il form e un nostro consulente sarà a tua disposizione per una demo gratuita attraverso la quale potrai comprendere appieno le potenzialità del metodo Tweppy.

Il tuo messaggio è in caricamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

5 × due =