Caso Studio: Orrù Rappresentanze – Simone Orrù

Caso Studio: Orrù Rappresentanze

Intervista a Simone Orrù, agente di commercio e titolare.

PROFILO AZIENDALE

Azienda:
Orrù Rappresentanze 

Settore:
Attività commerciale 

Dimensione organizzazione:
Small Business (da 5 a 8 collaboratori)

Attività:
Orrù Rappresentanze si occupa della distribuzione di prodotti per la climatizzazione nel centro-nord della Sardegna.

Sito internet:
Pagina Facebook

Orrù Rappresentanze - Simone Orrù

Simone Orrù
Titolare

“Criticità e motivazioni per la scelta”


Q: Quali erano le criticità che ti hanno spinto a ricercare una soluzione per la tua organizzazione?

Lavorare in gruppo significa condividere una grande quantità di informazioni. Nel nostro caso, questo comportava spesso sovrapposizione di informazioni e difficoltà di condivisione dei dati.

Dovevamo quindi trovare un’unica piattaforma in cui integrare la maggior parte delle nostre attività e comunicazioni. A questo si aggiungeva la necessità di standardizzare i nostri processi lavorativi in un workflow più ordinato ed efficiente.

 

Q: Cosa ti ha convinto ad aderire al progetto Tweppy?

Date le criticità menzionate, ho sentito la necessità di testare diverse piattaforme che ci aiutassero appunto nel lavoro di squadra. Di queste, Tweppy era l’unica che proponesse non solo uno strumento software, ma anche un metodo di lavoro moderno come fondamento di una maggiore produttività, organizzazione e serenità.

Lo strumento si dimostrava molto avanzato, avendomi in particolare colpito la possibilità di affiancare alle mail una chat, la possibilità di generare incarichi, la presenza della rubrica e del calendario. Successivamente abbiamo scoperto le pratiche e gli automatismi. Soprattutto, la strumento “base” sarebbe stato personalizzato secondo le nostre esigenze e processi reali.

“Difficoltà riscontrate nel corso del progetto”


Q: Come è stato accolto il progetto dai collaboratori, non appena comunicata la decisione?

Su questo fronte non abbiamo avuto alcun problema. La decisione è stata presa dopo averla valutata tutti insieme, optando per Tweppy rispetto ad una soluzione “meramente software”. Anche chi inizialmente aveva qualche dubbio, oggi ha abbracciato il metodo con attenzione.

 

Q: Quanto sei stato supportato dai consulenti Tweppy nelle prime fasi del progetto?

Non abbiamo avuto molta necessità di supporto; come ci è stato suggerito, abbiamo individuato uno membro della nostra squadra come referente del progetto. Il referente si è quindi interfacciato con Tweppy e tutti i suoi consulenti ed assieme hanno delineato i nostri processi. Grazie all’esperienza passata con altre aziende simili, i consulenti avevano già delle best practices ed idee chiare su come procedere, dovendole solo adattare alla nostra casistica particolare. Poi è stato tutto abbastanza semplice.

“Risultati ottenuti”


Q: Come si confrontano i risultati ottenuti rispetto alle tue aspettative iniziali?

Molto meglio delle aspettative. Grazie a Tweppy abbiamo veramente affinato quello che significa Team Work. Oggi, vivendo il problema della pandemia, ancor di più riusciamo ad apprezzare le bontà e le qualità di Tweppy. Lavorare con Tweppy significa essere sempre vicini ed efficienti anche in momenti in cui non si riesce a vedersi in forma quotidiana.

La piattaforma ha necessità di un primo periodo di configurazione, cosa che richiede tempo ed energie, ma dopo che è stata personalizzata per le nostre esigenze, non ne possiamo veramente più fare a meno.

 

Q: Dopo quanto tempo hai potuto misurare i primi concreti benefici?

La gestione interna del cambiamento era una cosa delicata e non semplice, ma dopo circa 2 mesi abbiamo completato tutti i passi necessari per riscontrare i benefici. Riteniamo molto importante, per noi stessi e per la nostra organizzazione, continuare a crescere all’interno di questo progetto, maturando una consapevolezza sempre maggiore di metodo e strumento al fine di ottimizzare sempre più le nostre attività.

Q: Simone, un’ultima domanda: in definitiva, consiglieresti o hai già consigliato Tweppy a colleghi/amici imprenditori?

Ho già raccomandato Tweppy a diverse persone, che hanno accolto il consiglio ed oggi sono utilizzatori soddisfatti!

L’imprenditore lo consiglia!

5 Stelle - Consigliato!

Prenota la Demo gratuita

Compila il form e un nostro consulente sarà a tua disposizione per una demo gratuita attraverso la quale potrai comprendere appieno le potenzialità del metodo Tweppy.

Il tuo messaggio è in caricamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

12 − quattro =