Caso Studio: Nextgolf Snc – Marco Carlo Foi

Caso Studio: Nextgolf Snc

Intervista a Marco Carlo Foi, titolare.

PROFILO AZIENDALE

Azienda:
Nextgolf Snc 

Settore:
Eventi e servizi, soluzioni personalizzate

Dimensione organizzazione:
Micro Business (da 2 a 4 collaboratori)

Attività:
Organizzazione eventi di golf, gestione di community e siti web specializzati nel golf, fornitura di servizi nel settore golf, creazione di Experiences legate al golf.

Sito internet:
wegolfers.net 

Nextgolf Snc - Marco Carlo Foi

Marco Carlo Foi
Titolare

“Criticità e motivazioni per la scelta”


Q: Quali erano le criticità che ti hanno spinto a ricercare una soluzione per la tua organizzazione?

La nostra azienda opera su un ampio spettro di attività, dall’organizzazione di eventi di golf alla fornitura di servizi ed experiences personalizzate, nonchè la gestione di un’ampia community di appassionati in questo sport.

Questa complessità implica una rete molto fitta di contatti, molteplici progetti aperti, una grande quantità di informazioni in entrata ed in uscita… tutti aspetti per cui una corretta gestione è vitale tanto nel quotidiano, quanto nel lungo periodo. Eravamo quindi alla ricerca di qualche soluzione che ci permettesse di gestire tutto al meglio.

 

Q: Cosa ti ha convinto ad aderire al progetto Tweppy?

Ciò che mi ha inizialmente colpito sono i numerosissimi contenuti messi a disposizione liberamente da Tweppy ancora prima di effettuare alcuna richiesta. Questi mettevano in risalto come alla base di tutto fosse necessario un metodo di lavoro, mentre un software è solo un elemento complementare.

Mi sono quindi riservato un po’ di tempo per guardare i video tutorial, molto ben spiegati, ed ho cominciato a capire il metodo e il potenziale miglioramento che avrebbe portato al nostro lavoro.

“Difficoltà riscontrate nel corso del progetto”


Q: Come è stato accolto il progetto dai collaboratori, non appena comunicata la decisione?

Positivamente, certamente con molta curiosità: non è cosa di tutti i giorni sentire parlare non tanto di un nuovo software “gestionale”, ma di un vero e proprio nuovo metodo lavorativo ed organizzativo in grado di fare fronte alle nostre necessità.

Come imprenditore, è sicuramente di grande soddisfazione vedere il processo di cambiamento concretizzarsi all’interno della propria organizzazione. Molti collaboratori hanno subito accettato completamente il cambiamento e, anche se qualcuno non è ancora completamente attivo sulla piattaforma, arriveremo presto alla piena adozione!

 

Q: Quanto sei stato supportato dai consulenti Tweppy nelle prime fasi del progetto?

Davvero molto. I consulenti sono veloci e concreti e ci hanno aiutato ad attuare il cambiamento interno e lanciare velocemente il progetto. L’esperienza è stata decisamente positiva e non è mancato mai nulla. Inoltre, come già accennato è disponibile anche moltissimo supporto scritto e video a cui fare riferimento.

“Risultati ottenuti”


Q: Come si confrontano i risultati ottenuti rispetto alle tue aspettative iniziali?

A livello personale sono andato oltre alle mie stesse aspettative. Usando Tweppy ho avuto conferma delle prime impressioni e sono convinto: lo strumento è solo il braccio utile allo sviluppo di un metodo. Considerando che, come team, stiamo ancora affinando internamente l’utilizzo del nuovo sistema, sono consapevole di come ci sia ulteriore margine di miglioramento e quindi la potenzialità di ottenere risultati ancora maggiori. Entusiasmante!

 

Q: Dopo quanto tempo hai potuto misurare i primi concreti benefici?

Personalmente misuravo i benefici ancor prima di essere attivato, riflettendo e cercando di applicare “da me” i principi del metodo. Dopo le prime settimane di rodaggio ho davvero apprezzato il valore e l’efficacia del cambiamento che stavamo attuando. Oggi non potrei fare a meno di un metodo così efficace. Soprattutto, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo che mi permette di migliorare continuamente.

Q: Un’ultima domanda: in definitiva, consiglieresti o hai già consigliato Tweppy a colleghi/amici imprenditori?

Certamente! Ho già parlato di Tweppy con qualcuno, sebbene non in modo approfondito, e non avrei dubbi a consigliarlo vivamente.

L’imprenditore lo consiglia!

5 Stelle - Consigliato!

Prenota la Demo gratuita

Compila il form e un nostro consulente sarà a tua disposizione per una demo gratuita attraverso la quale potrai comprendere appieno le potenzialità del metodo Tweppy.

Il tuo messaggio è in caricamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

diciotto − 8 =