Caso Studio: Inside House Srls – Fabio Campofiloni

Caso Studio: Inside House Srls

Intervista a Fabio Campofiloni, socio e manager.

PROFILO AZIENDALE

Azienda:
Inside House Srls 

Settore:
Edilizia

Dimensione organizzazione:
Micro Business (da 2 a 4 collaboratori)

Attività:
Realizzazione di case con metodo steel light frame.

Sito internet:
www.insidehouse.it

Inside House srls - Fabio Campofiloni

Fabio Campofiloni
Socio e Manager

“Criticità e motivazioni per la scelta”


Q: Quali erano le criticità che ti hanno spinto a ricercare una soluzione per la tua organizzazione?

Le nostra esigenza principale era l’organizzazione delle informazioni, aspetto che ha sempre causato forti perdite di tempo, in particolare per la fatturazione e l’attività commerciale.
Più ad ampio raggio, avevo necessità di un metodo migliore per il controllo e la valutazione dell’andamento aziendale.

 

Q: Cosa ti ha convinto ad aderire al progetto Tweppy?

La cosa che mi ha colpito era la proposta di un vero e proprio metodo lavorativo, che prometteva migliore organizzazione, controllo e produttività, ovvero proprio quello di cui avevo bisogno. Il metodo era poi facilitato ed integrato dalla componente software, strumento che si presentava immediatamente operativo, rendendo facile l’organizzazione e la condivisione di informazioni. Inoltre, il costo del prodotto era accessibile, anche per una piccola azienda.

“Difficoltà riscontrate nel corso del progetto”


Q: Come è stato accolto il progetto dai collaboratori, non appena comunicata la decisione?

Ad essere sincero, alcuni dei miei soci l’hanno accolto in modo un po’ distaccato, in quanto più abituati ad attività manuali e ad un’impostazione datata rispetto ai tempi attuali. Stiamo infatti parlando di un nuovo metodo, cosa che richiede un cambiamento non indifferente rispetto al passato, cambiamento che è ancora in atto. È un percorso di miglioramento continuo e, dati i benefici che abbiamo già ottenuto e continuiamo ad ottenere, anche i collaboratori sono sempre più convinti. Confido pienamente che con il tempo abbracceranno tutti il metodo, come io lo ho sposato fin da subito.

 

Q: Quanto sei stato supportato dai consulenti Tweppy nelle prime fasi del progetto?

Sono stato molto supportato dai consulenti Tweppy, che hanno analizzato le nostre esigenze e poi ci hanno fornito una prima impostazione dei processi. Fondamentale è stata la formazione ricevuta, che ha permesso di capire a fondo come adottare il metodo proposto ed utilizzare con confidenza lo strumento. Sono rimasto piacevolmente colpito di come Tweppy si interessi sinceramente della buona riuscita del progetto. Anche dopo la fase iniziale, il customer care mi ha richiesto diverse volte feedback a riguardo.

“Risultati ottenuti”


Q: Come si confrontano i risultati ottenuti rispetto alle tue aspettative iniziali?

I risultati ottenuti corrispondono a pieno a quanto Tweppy ha comunicato nelle varie presentazioni. Anzi, oggi stiamo di fatto utilizzando Tweppy anche per processi che inizialmente non avevamo considerato, come ad esempio la rendicontazione in termini di marginalità delle commesse. Sono molto soddisfatto!
Ritengo comunque fondamentale continuare e crescere all’interno di questo progetto, in considerazione del fatto che come organizzazione abbiamo appena iniziato ad usufruire delle potenzialità di Tweppy, alcune delle quali sono ad oggi ancora da esplorare. C’è margine per crescere ed ottimizzare ulteriormente l’organizzazione!

 

Q: Dopo quanto tempo hai potuto misurare i primi concreti benefici?

Appena un mese dopo che le procedure iniziali e la formazione si sono concluse. Abbiamo potuto constatare un primo sensibile miglioramento nel disbrigo delle principali attività aziendali grazie all’organizzazione completamente rinnovata.

Q: Fabio, un’ultima domanda: in definitiva, consiglieresti o hai già consigliato Tweppy a colleghi/amici imprenditori?

Si, lo consiglio e mi interessa divulgarne le potenzialità. Anzi, l’ho già consigliato ad un’altra azienda che ha iniziato ad utilizzarlo!

L’imprenditore lo consiglia!

5 Stelle - Consigliato!

Prenota la Demo gratuita

Compila il form e un nostro consulente sarà a tua disposizione per una demo gratuita attraverso la quale potrai comprendere appieno le potenzialità del metodo Tweppy.

Il tuo messaggio è in caricamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

diciassette + 9 =